lunedì 15 giugno 2009

CASANOVA TESTIMONE DI UN UFO?

CASANOVA WITNESS OF AN UFO?- Casanova, in his book called "Story of my life", wrote that he was witness of an unidentified flying object (UFO). A piramid fire which flying not far from him, in the sky, for whole night long.
Anche nel Settecento, il "secolo dei lumi", vi furono numerosi avvistamenti di UFO (Unidentified Flying Object). Tra le molte cronache dell'epoche che ne parlano, vi fu anche quella di un noto e controverso personaggio: Giacomo Casanova. L'avventuroso "tombeur de femmes", interessato per altro oltre alle donne all'esoterismo, scrisse nella sua opera autobiografica "Storia della mia vita" un episodio interessante: "... Avevo lasciato Castelnuovo da un'ora e me ne andavo alla volta di Roma in un'aria tranquilla e sotto un cielo sereno quando notai a dieci passi da me a destra una fiamma piramidale alta un cubito e sollevata da terra quattro o cinque piedi, che mi accompagnava. La fiamma si fermava quando io mi fermavo, e quando la strada era fiancheggiata da alberi non la vedevo più, ma tornavo a vederla quando avevo superato le piante. Mi ci avvicinai parecchie volte e di tanto io mi avvicinavo essa si allontanava. Provai a tornare sui miei passi e allora non la vedevo più, ma quando riprendevo il cammino la ritrovavo allo stesso posto. Scomparve soltanto con la luce del giorno..."

Nessun commento:

Posta un commento